Pagamento Alla Consegna
Puoi pagare direttamente in contanti al corriere

Spedizione tracciata gratuita sopra gli 80€
Spediamo il giorno stesso per ordini entro le 13

Pacco anomimo
Nessuno saprà cosa ordini, neanche il corriere

ShytoBuy

5 consigli per combattere lo stress

Lo stress può condizionare in maniera negativa la vita di tutti i giorni. Che sia stress da lavoro, da studio o causato da problemi famigliari, non deve essere accumulato troppo ma gestito quotidianamente nel modo giusto. Ecco alcuni consigli per vivere meglio e combattere lo stress.

Come si manifesta lo stress?

Questa condizione interessa la maggior parte delle persone ed è dovuta a una risposta psicofisica alle situazioni che ci si trova a vivere ogni giorno. Incombenze di tipo emotivo e sociale mettono a dura prova corpo e mente facendoci perdere energia, vitalità e concentrazione.

Lo stress emotivo si può manifestare con:

  • Frustrazione, agitazione, sopraffazione
  • Difficoltà di rilassamento, solitudine e preoccupazione continua
  • Mancanza di energia, tensione muscolare e insonnia
  • Sistema immunitario incline alle infiammazioni
  • Nervosismo, sudorazione, digrignamento dei denti

Se si manifestano questi sintomi psicofisici molto frequentemente, è molto probabile che lo stress stia diventando patologico. È bene non sottovalutare nessun campanello d’allarme perché potrebbe facilmente compromettere la salute generale di tutto l’organismo.

Consigli utili per combattere lo stress

Se la vita di tutti i giorni ci mette a dura prova, ecco alcuni consigli per non abbattersi e affrontare tutto con un altro spirito.

1. Trova il giusto equilibrio

A volte bisogna accettare di non essere dei supereroi e di non riuscire a fare tutto quello che ci eravamo prefissati. Provare a tenere sotto controllo ogni cosa può essere davvero stressante. È bene cercare di trovare il giusto equilibrio e lasciarsi dietro le cose meno importanti, imparando anche ad accettare l’imperfezione.

2. Concediti del tempo solo per te

Una vita spesa solo per il lavoro, lo studio o la famiglia può diventare fonte di malessere e insoddisfazione. Non bisogna mai dimenticare l’importanza di prendersi cura di se stessi e coltivare la propria identità a prescindere da come ci vorrebbero gli altri.

3. Pratica del sano esercizio fisico

L’attività fisica rilascia endorfine e aumenta il rilassamento. Ecco perché potrebbe essere utile una camminata o una corsa all’aria aperta. Alla sera aiuta a scaricare la tensione accumulata durante il giorno. Di prima mattina aumenta le energie per affrontare la giornata.

4. Ridi più che puoi

Ridere abbassa il cortisolo, l’ormone dello stress. Una sana risata con gli amici o davanti alla propria serie tv preferita è un buon modo per allontanare i pensieri negativi e aumentare il buon umore. Inoltre la risata è contagiosa e può far star bene anche gli altri.

5. Ricarica le batterie

Spesso siamo convinti di potercela fare senza fermarci mai. Ogni tanto però bisogna staccare la spina e rallentare il ritmo, altrimenti lo stress avrà la meglio su tutto l’organismo. Non si deve dimenticare l’importanza del riposo durante la notte, fondamentale per ricaricare le batterie e vivere meglio.

Integratori naturali per combattere lo stress

Dare il meglio di sé a lavoro o durante un esame dipende molto da come siamo abituati a gestire il carico dei compiti che ci vengono assegnati. Se il riposo è fondamentale per ritrovare le energie perse, l’esercizio fisico e l’alimentazione giocano un ruolo altrettanto importante nella vita di ogni giorno.

Un buon integratore per le funzioni cognitive aiuta mente e corpo a ridurre stanchezza e affaticamento, aumentando memoria e concentrazione. Gli ingredienti naturali supportano il benessere di tutto l’organismo reintegrando vitamine e minerali fondamentali per la nostra salute.