I risultati possono variare da persona a persona. Per maggiori dettagli clicca qui

Consigli sull’utilizzo domestico di un trattamento laser

Sempre più donne decidono di acquistare epilatori e depilatori laser per un uso domestico. Silk'n Flash & Go è la risposta adatta per quelle persone stanche di doversi recare al centro estetico, per una pratica che adesso è possible effettuare senza problemi nella comodità di casa propria.

Silk'n Flash & Go epilatore per uso domestico

Spesso chi si rivolge ad un centro estetico per eliminare i peli superfuli lo fa perché vuole ottenere la perfezione. Anche tra le mura di casa è possibile fare un ottimo lavoro, risparmiando tempo e denaro: il trattamento laser con Silk'n Flash & Go consente di rimuovere in modo efficace il pelo da qualsiasi punto del corpo ed è unisex. Vediamo quindi come fare per ottenere il meglio dal trattamento a luce pulsata domestico.

Silk’n Flash & Go è molto facile da utilizzare. Gli epilatori a luce pulsata non sono adatti a pelli naturalmente troppo scure o troppo abbronzate: l’apparecchio è dotato di un sensore che determina il grado di melanina e, se necessario, non abilita la luce escludendo la possibilità di danneggiare irreparabilmente la pelle. Per quanto riguarda il “come” utilizzarlo, vi basterà seguire le istruzioni allegate al prodotto che avete acquistato.

Preparatevi con cura metodica alla prima seduta: nelle settimane antecedenti evitate di depilarvi strappando il pelo alla radice. Due mesi prima del trattamento lasciate perdere ceretta ed epilatori e preferite il tradizionale rasoio o una crema: anche se vi dà fastidio, avrete la certezza che tutti i peli stanno crescendo nei propri follicoli e sarà più facile eliminarli con la luce.

Quando arriva il grande giorno, radete i peli il più possibile vicino alla pelle. Per essere sicuri di fare un buon lavoro, passate un dito sulla zona rasata: dovrete sentire la pelle liscia come quella di un bambino. Rilassatevi: il vostro primo trattamento con Silk'n Flash & Go sta per iniziare. Se vi sentite ansiosi (un po’ come quando avete affrontato la prima ceretta, c’è sempre l’angoscia della prima volta), evitate il caffè. Il metodo è indolore, ma è pur sempre una luce laser che “pizzica” la pelle, per cui aspettatevi un po’ di fastidio.

Subito dopo la seduta la parte trattata sarà lievemente arrossata a causa del trattamento. Il rossore, tuttavia, scompare in fretta e nell’arco di un’ora sarà come se nulla fosse accaduto. Dopo la seduta è bene applicare una buona crema idratante su tutta la zona trattata; nel caso di parti esposte all’azione diretta della luce solare (tipicamente viso o braccia), specie se vi state trattando in estate, applicate un solare per proteggere la pelle dai raggi UV e proseguite con la protezione per almeno due settimane.

Solitamente i peli non crescono nelle 24 ore successive al trattamento con Silk'n Flash & Go. La crescita riprende in seguito, molto più indebolita rispetto al normale fino a quando il pelo non fuoriesce dal follicolo, pronto per essere facilmente eliminato. Potete accelerare il distacco facendo uno scrub lieve passando un asciugamano bagnato sulla parte trattata mentre siete sotto la doccia. Evitate gli scrub classici, solo i peli che si distaccano naturalmente vanno aiutati a cadere. Lasciate al loro posto quelli che fanno resistenza: non sono ancora pronti e lo diverranno con i trattamenti successivi.

Poiché fra un trattamento e l’altro è consigliabile lasciar riposare la pelle per almeno due settimane, potete continuare a depilarvi con il rasoio finché la luce pulsata non avrà eliminato tutti i peli superflui. Sopportare la rasatura per poche sedute è il prezzo da pagare per ottenere un risultato impeccabile che solo il trattamento a luce pulsata è in grado di garantire.