I risultati possono variare da persona a persona. Per maggiori dettagli clicca qui

La tecnologia LaserComb HairMax

Combattere la calvizie con il trattamento Lasercomb HairMax è sicuro ed efficace. Una tecnologia all'avanguardia che ha già aiutato milioni di persone nel mondo ad arrestare la caduta dei capelli e facilitarne la ricrescita.

Combattere la calvizie tra le mura di casa

Il ciclo di vita dei capelli è un susseguirsi di tre fasi ben definite, chiamate anagen, catagen e telogen. Queste tre fasi hanno diversa durata: la fase di crescita è molto lunga e dura anni (tipicamente, 2-4 nell’uomo e 5-6 nella donna). In un individuo con capigliatura sana il 90% dei capelli si trova in questo stato. A questa fase di espansione segue una fase, molto più corta, di progressiva sospensione delle funzioni vitali del capello: durante la fase catagen il bulbo si assottiglia, il capello riceve sempre meno nutrimento e si “iberna” fino ad arrivare nella fase telogen. Nei mesi che caratterizzano questa ultima fase, il capello non ha funzioni vitali, ma rimane ancora attaccato al bulbo pilifero. E’ sufficiente un piccolo trauma meccanico (grattarsi o spazzolarsi la testa, ad esempio) per staccare i capelli dal cuoio capelluto, ma non bisogna preoccuparsi: nella profondità della cute c’è già un nuovo capello pronto a riprendere il suo posto!

Questa breve introduzione spiega perché, nonostante i capelli cadano, non ci troviamo completamente calvi. Di norma, il 10% dei nostri capelli si trova nella fase telogen; se questa percentuale arriva o supera il 20% iniziamo a parlare di alopecia. O calvizie, fate voi.

La tecnologia LaserComb HairMax

L’evoluzione della tecnologia in campo medico ha fatto del trattamento laser HairMax un valido alleato casalingo per combattere la calvizie. Esistono centri specializzati che già da tempo propongono soluzioni contro l’alopecia basate sulla fototerapia; tuttavia, queste soluzioni, anche se sono efficaci, non si possono considerare per tutte le tasche. In più, oltre all’impegno economico, richiedono una certa organizzazione di tempo perché bisogna recarsi presso il centro prescelto per effettuare il trattamento. Considerato che i trattamenti laser contro la calvizie sono efficaci se la parola d’ordine è regolarità, la vita frenetica che conduciamo non ci facilita le cose.

Al contrario, HairMax ribalta la prospettiva, spostandola a favore dell’utente che trova il massimo beneficio in un trattamento economico e di facile utilizzo tra le proprie mura domestiche. In pratica, questo trattamento laser anticaduta richiede un po’di impegno davanti allo specchio (all’incirca un quarto d’ora tre volte la settimana) e richiede regolarità per raggiungere risultati visibili e duraturi. Per il resto, non presenta controindicazioni di sorta, non è doloroso, può essere usato da tutti: uomini, donne, capelli lunghi o capelli corti.

L’efficacia delle spazzole laser HairMax

E’ bene ricordare che, comunque, stiamo parlando di un trattamento preventivo che aiuta a rinforzare il follicolo e favorisce il nutrimento dei capelli, non di uno strumento miracoloso che fa spuntare i capelli dove non ci sono più. L’efficacia dell’utilizzo di HairMax è testata clinicamente: nel 93% dei casi esaminati la salute del cuoio capelluto è migliorata, anche visivamente. Il trattamento laser, infatti, sfrutta la forza della luce sul nostro organismo per stimolare la produzione ormonale e favorisce il microcircolo superficiale del cuoio capelluto. Grazie al miglioramento della circolazione aumentano le sostanze nutrienti che raggiungono il capello, che cresce più sano e più forte. Al contrario, laddove i capelli sono caduti perché il follicolo si è atrofizzato è difficile intervenire ed è meglio valutare altre azioni