I risultati possono variare da persona a persona. Per maggiori dettagli clicca qui

Sex Toys e sicurezza: consigli e suggerimenti.

I migliori giocattoli erotici sono tutti prodotti con materiali biocompatibili, atossici, come i siliconi medicali e non contengono ftalati. Questo garantisce la perfetta funzionalità del prodotto.

Consigli e suggerimenti per usare i sex toys in sicurezza.

I sex toys sono prodotti ergonomici, appositamente progettati allo scopo di aggiungere brio alla vita sessuale del singolo o della coppia. Dato che sono in stretto contatto con le nostre parti intime, è bene tenere presente alcuni accorgimenti per poterli usare in tutta sicurezza.

Innanzitutto, attenzione alla provenienza. Oggetti di imitazione, prodotti con materiali scadenti e in condizioni igienico sanitarie non controllate, nella migliore delle ipotesi possono creare gravi irritazioni alle mucose. Prestate attenzione a dove acquistate i sex toys: fidatevi solo delle farmacie e dei sexy shop con una reputazione ben solida. Allo stesso modo, se preferite acquistare online, informatevi prima della reputazione del sito: perdere un po’ di tempo oggi cercando recensioni di clienti, opinioni sul prodotto e via dicendo è un obbligo per evitare domani seri e imbarazzanti problemi.

I migliori giocattoli erotici sono tutti prodotti con materiali biocompatibili, atossici, come i siliconi medicali e non contengono ftalati. Questo garantisce la perfetta funzionalità del prodotto. Attenzione però: se utilizzate l’oggetto insieme ad un lubrificante, ricordatevi di preferire quelli a base acquosa, compatibili con il silicone. Altrimenti, il vostro compagno di giochi è da buttare. Il capitolo pulizia è altrettanto importante: prima e dopo l’uso va pulito con cura; sarebbe sempre opportuno detergere a fondo il giocattolo con acqua calda e sapone neutro, o con un prodotto disinfettante e anallergico appositamente formulato per non rovinarne la superficie. In mancanza di meglio, quelli in silicone si puliscono e sterilizzano con acqua molto calda. Attenzione! Evitate di pulire gli oggettini del piacere con alcool o di metterli in lavatrice o lavastoviglie: il danno è assicurato.

Per evitare antipatiche infezioni intime, la buona manutenzione dei giocattoli erotici è importantissima. Dopo l’uso, assicuratevi di riporli asciutti all’interno della confezione (non riponeteli mai bagnati!) e conservateli in un posto pulito per evitare che prendano polvere.

Dopo queste brevi considerazioni preliminari, passiamo ad alcune questioni di sicurezza personale. Dal momento che è un oggetto strettamente personale, evitate di prestarlo o di scambiarlo con chiunque, partner incluso: anche se vi fidate ciecamente di lui, la prudenza non è mai troppa. Rispettate sempre le istruzioni per l’uso: se volete evitare di finire nelle leggende del pronto soccorso, ricordatevi che i mini vibratori sono solitamente pensati per uso esterno; utilizzati in modo diverso, possono essere difficili da estrarre senza l’aiuto di un medico. Analoga raccomandazione per quelli dedicati alla penetrazione anale: si usano solo lì e sono solo quelli appositamente progettati a tale scopo. Quando quando si tratta di sex toys “ad uso interno”, evitate di utilizzare giocattoli che ritenete troppo voluminosi, specie se siete alle prime esperienze con questi gadget. Le dimensioni non contano e vi divertirete molto di più se potrete apprezzare il gioco.

Procedete con cautela e, se non ve la sentite, non andate fino in fondo con la penetrazione. Se siete soli, sarà sicuramente più facile tirarsi indietro. In coppia, il timore di deludere il partner o di non sentirvi all’altezza della situazione vi può spingere a oltrepassare i vostri limiti in modo innaturale. I giocattoli erotici sono pensati per dare un tocco in più di divertimento alla nostra vita sessuale: per poterli utilizzare in tutta sicurezza, non dovete sentirvi in alcun modo prevaricati.