I risultati possono variare da persona a persona. Per maggiori dettagli clicca qui

Rimozione tatuaggi senza laser. Come fare?

Il tatuaggio è una decorazione corporea eseguita con sostanze indelebili attraverso l'introduzione sottocute di coloranti difficile da eliminare. Fino a qualche anno fa le tecniche per rimozione tatuaggi erano poche e davano risultati spesso deludenti. La dermoabrasione e il laser inoltre lasciavano sulla pelle segni e cicatrici. Oggi ci sono delle creme che possono aiutare a rimuovere tatuaggi in maniera naturale e delicata.


• Rimozione tatuaggi. Quale metodo utilizzare? • Rimozione tatuaggi: il laser
• Rimozione tatuaggi: la crema • Come funziona il trattamento in crema per rimozione tatuaggi?
• Avvertenze e ulteriori informazioni sul trattamento per rimozione tatuaggi

Rimozione tatuaggi. Quale metodo utilizzare?

Negli ultimi anni sono stati studiati differenti metodi per la rimozione tatuaggi che hanno migliorato i sistemi e i risultati e che, oltre a permettere di rimuovere il tatuaggio in maniera più semplice e sicura, eliminano alcuni degli spiacevoli inestetismi che producevano invece le tecniche precedentemente utilizzate.

Rimozione tatuaggi: il laser.

Rimuovere un tatuaggio con il laser specifico può essere un'operazione spesso dolorosa, a volte al punto da dover richiedere una leggera anestesia. Inoltre, successivamente all'utilizzato del laser per la rimozione tatuaggi, è necessario sottoporsi all'applicazione di creme antibiotiche per evitare il pericolo di infezioni fino a guarigione avvenuta.

Rimozione tatuaggi: la crema.

Esistono in alternativa alcuni trattamenti in crema per la rimozione tatuaggi che aiutano ad eliminare i segni delle non più gradite decorazioni corporee nel giro di pochi mesi, senza dolore e senza rischio di lesioni o cicatrici. Il kit Profade per la rimozione tatuaggi è un trattamento che permette l'eliminazione delle decorazioni indesiderate nel giro di alcuni mesi. La durata del trattamento per la rimozione tatuaggi può variare dai tre ai nove mesi a seconda di alcuni fattori, tra cui l'ampiezza dell'area da trattare, la profondità di penetrazione dei pigmenti utilizzati, ma anche l'età del tatuaggio e il suo colore possono influire sulla durata del trattamento e sulla sua efficacia. I colori chiari si possono infatti cancellare più velocemente, mentre sarà più lungo il processo di rimozione tatuaggi dai colori scuri.

Come funziona il trattamento in crema per rimozione tatuaggi?

Il kit Profade per rimozione tatuaggi è composto da tre creme che devono essere applicate in tre fasi distinte:

  • durante la prima fase la pelle viene preparata, inumidendola con acqua tiepida. Viene quindi applicata la prima crema contenente glicerina, albicocca ed estratti di camomilla, rosmarino, arancia e salvia. È importante massaggiare per bene la crema e lasciarla assorbire per alcuni istanti;
  • la seconda fase prevede l'applicazione di una seconda crema a base di Cetil Alcohol, Niacinamide, Batanediol, limone, miele ed estratto di mandorle dolci, che deve essere spalmata sul tatuaggio e fatta asciugare per almeno dieci minuti. Questo prodotto aiuta a separare i pigmenti di colore. Senza rimuoverla, si passerà poi alla terza fase e all'applicazione dell'ultima crema;
  • la terza fase del trattamento per rimuovere il tatuaggio serve a proteggere e ad ammorbidire la pelle. L'ultima crema deve essere applicata e lasciata asciugare per altri dieci minuti circa. I suoi ingredienti, tra cui olio di Jojoba, Gliceryl Stearate, gel di aloe vera, olio di ricino idrogenato e olio di glicine, fungono da emollienti per la pelle.
Il trattamento Profade per rimozione tatuaggi dovrà essere ripetuto per due volte al giorno per almeno tre mesi.

Avvertenze e ulteriori informazioni sul trattamento per rimozione tatuaggi

  • I prodotti sono testati clinicamente e non provocano irritazioni: sono ipoallergenici, non abrasivi, non danneggiano la pelle e non contengono acidi.
  • Solo in rarissimi casi è stata riscontrata una parziale decolorazione della pelle trattata.
  • Profade agisce su qualunque tipo di tatuaggio. Può essere utilizzato in preparazione e successivamente al trattamento laser per rimuovere il tatuaggio ma non contemporaneamente.
  • Le tre creme per il trattamento rimozione tatuaggi possono macchiare gli indumenti: è consigliato dunque indossarli solo dopo il completo riassorbimento dell'ultima crema.
  • Non essendo resistente all'acqua, la crema per rimozione tatuaggi andrà applicata nuovamente dopo docce e bagni al mare o in piscina.