I risultati possono variare da persona a persona. Per maggiori dettagli clicca qui

Rimedi naturali contro i peli incarniti

I peli incarniti sono un problema che tormenta quasi ogni persona. Tuttavia, è possibile eliminarli per sempre mettendo utilizzando alcuni semplici e veloci rimedi naturali. Vediamoli insieme.

Il problema dei peli incarniti

Tutti sappiamo molto bene quanto i peli incarniti possano essere fastidiosi perché, almeno una volta, ci è capitato di far fronte a questo problema. Il pelo che cresce male di per sé non è una malattia, tuttavia porta a irritazioni fastidiose e inestetismi, i quali si possono prevenire con semplici accorgimenti che miglioreranno notevolmente la salute e l'aspetto della nostra pelle. Alcune persone sembrano più predisposte alla ricrescita “sbagliata” del pelo: questo è parzialmente vero, perché le pesone che hanno peli più duri e resistenti (in una parola, più cheratinosi) può sviluppare più facilmente irritazioni da ricrescita, soprattutto dopo la rasatura. In realtà, se non trattiamo la pelle nella giusta maniera, siamo tutti nelle condizioni di sviluppare peli sotto pelle dopo la rasatura o l’epilazione.

Come evitare la comparsa di peli sottopelle

Utilizzare regolarmente scrub e creme idratanti è la maniera migliore per contrastare efficacemente la ricrescita sbagliata del pelo. Questo perché la pelle idratata è più morbida e il pelo riesce a svilupparsi nella giusta direzione senza sforzo: l’argilla o i sali del Mar Morto sono i classici rimedi naturali consigliati per uno scrub esfoliante delicato ed efficace. Vi sono zone del nostro corpo, come le ascelle o l’inguine, in cui la pelle è molto sensibile e più facilmente irritabile, dove la rasatura o l’epilazione causano microtraumi all’epidermide. Per una donna, al giorno d’oggi, è impensabile non radersi le ascelle o essere in disordine nella zona bikini : a tale proposito esistono rimedi naturali molto efficaci che, oltre a combattere la ricrescita di peli incarniti leniscono le irritazioni e idratano la pelle, proteggendola. E’ il caso di CC Gel Post Depilazione Bikini, un prodotto naturale con azione leggermente disinfettante, ideale per rimediare al fastidio della rasatura nelle zone più difficili, formulato con ingredienti non aggressivi, proprio per tenere conto della criticità della pelle in queste zone. Il gel, infatti, contiene mandorlo, albero dal cui seme si ottiene un olio emolliente adatto anche alla pelle più delicata (l’olio di mandorle è indicato per i massaggi dei neonati!).

Prodotti per rallentare la comparsa di peli incarniti

Un sistema efficace per evitare i peli incarniti è quello di rallentare la crescita del pelo indebolendo il follicolo. Oltre a privilegiare l'utilizzo di depilazioni che strappano il pelo alla radice, come la comune ceretta, ci sono alcuni prodotti efficaci che possiamo consigliarvi. In commercio esistono vari prodotti per il ritardo della comparsa di peli: è facile trovare creme che,però, sono spesso mal tollerate dalle pelli più sensibili perché sono a base di ingredienti sintetici “aggressivi”, possiamo invece indicarvi un valido prodotto a base di estratti naturali di frutta rivelatosi molto efficace anche per gli uomini (notoriamente, il pelo dell’uomo è molto più resistente di quello della donna e più difficile da trattare), è lo spray Ultra Hair Away. Grazie alla sua formulazione delicata e naturale può essere usato anche in zone dove la pelle è più sensibile, come il viso o l’inguine, senza effetti collaterali. L’uso regolare di questo spray indebolisce il pelo e allunga notevolmente il tempo che intercorre tra una rasatura (o un’epilazione) e l’altra.

Generalmente, i peli sottopelle si risolvono da soli. Può capitare, però, che questo non accada : il pelo può anche crescere indisturbato sotto la pelle e in superficie si noteranno antiestetici punti rossi o rigonfiamenti, che ci faranno venir voglia di tenere coperta la nostra pelle per vergogna. Questo però è un disagio del tutto evitabile : per aiutare l’espulsione del pelo in modo naturale si può usare Ingrow Go, un nuovo prodotto che riesce ad esfoliare e a favorire l’aumento di fluido verso il follicolo, aiutando a “spingere” il pelo verso l’esterno.