I risultati possono variare da persona a persona. Per maggiori dettagli clicca qui

E’ possibile rimuovere i peli facciali con un trattamento laser domestico?

I peli facciali sono spesso fonte di imbarazzo per molte donne. E' possibile ovviare a questa problematica, grazie a trattamenti laser, sicuri ed efficaci, da effettuare comodamente a casa propria con massima discrezione.

Trattamento laser domestico per i peli facciali

“Donna baffuta sempre piaciuta” recita il proverbio, ma non sempre i vecchi detti sono attuali. La perfezione estetica è l’obiettivo cui, volenti o nolenti, i media ci hanno abituati e alla quale cerchiamo di adattarci. Del resto, curare il proprio aspetto è molto importante per coltivare sani rapporti con chi abbiamo intorno e, soprattutto, aiuta a migliorare e mantenere alta la propria autostima. Non serve essere belli come divi di Hollywood: l’importante è sentirsi belli. E i peli sulla faccia delle donne sono quanto di più antiestetico si possa desiderare.

Dedicare un po’ del proprio tempo ad un trattamento facciale per rimuovere i peli è un atto di benessere che tutte pratichiamo; a seconda del grado di “masochismo” che ci contraddistingue, li scoloriamo, li strappiamo, li tagliamo. Tuttavia, ci troviamo sempre a fare i conti con la ricrescita. I trattamenti a luce pulsata, in voga negli ultimi anni, si sono rivelati la migliore soluzione perché inibiscono la ricrescita e consentono l’epilazione definitiva. Il trattamento Silk’n Flash & Go racchiude i vantaggi di una efficace seduta dall’estetista praticata tra le mura domestiche.

I peli sono un vero e proprio problema estetico e sociale, dato che le donne pelose tendono a nascondersi ed isolarsi e fanno più fatica a creare legami stabili con l’altro sesso per paura di essere giudicate poco femminili. Inoltre, la peluria anomala sul viso non è da sottovalutare perché sintomo di altre patologie quali l’ovaio policistico o alterazioni ormonali.

Stante il problema, per eliminare i peli facciali i metodi indolore più popolari sono la decolorazione con un’apposita crema o la rasatura. Sono tuttavia soluzioni temporanee, che durano pochissimi giorni. Il rasoio, inoltre, fortifica il pelo e la ricrescita è più evidente. Chi non ha paura di soffrire può strapparli alla radice con la ceretta o usando un epilatore: il pelo è più debole, ma anche in questo caso il pelo ricresce. Si ha qualche settimana di autonomia (nel migliore dei casi) dopodiché si deve ripetere il trattamento. Inoltre, in alcuni punti quali il mento o le guance, può essere difficile rimuovere il pelo, specie se preferite il fai da te e non vi affidate all’estetista.

La luce pulsata è efficace e duratura perché gli impulsi luminosi colpiscono i bulbi piliferi e ne interrompono il ciclo di crescita. Silk’n Flash & Go è un epilatore del tutto simile a quello usato nei centri estetici, che tutti possono acquistare per utilizzare tra le mura domestiche. Risultato: oltre all’eliminazione dei peli facciali, il costo delle sedute diminuisce drasticamente e l’investimento iniziale per acquistare Silk’n Flash & Go viene ammortizzato nell’arco di breve tempo. L’uso dell’apparecchio non ha controindicazioni ed è indicato per rimuovere qualsiasi tipo di pelo, soprattutto nelle zone più sensibili: oltre al viso si presta benissimo per ascelle o inguine. In poco meno di 10 minuti a seduta la pelle diventerà, giorno dopo giorno, sempre più liscia e la sofferenza della ceretta sarà solo un ricordo.