I risultati possono variare da persona a persona. Per maggiori dettagli clicca qui

Luce Pulsata a casa

La rimozione dei peli con l'epilatore a luce pulsata nella comodità della propria casa non è più un desiderio impossibile da realizzare! Il recente progresso tecnologico, infatti, ha consentito di ridurre le dimensioni di questi epilatori e li ha resi finalmente adatti all’uso domestico.


La rimozione dei peli con l'epilatore a luce pulsata nella comodità della propria casa non è più un desiderio impossibile da realizzare! Il recente progresso tecnologico, infatti, ha consentito di ridurre le dimensioni di questi epilatori e li ha resi finalmente adatti all’uso domestico. (scopri gli altri vantaggi e svantaggi della depilazione laser)

L'epilatore a luce pulsata funziona emettendo un raggio luminoso avente lunghezza specifica tale da colpire la melanina presente nei bulbi piliferi. In questo modo la luce pulsata distrugge la melanina, senza comportare problemi alla pelle, ed il pelo cade nei giorni successivi al trattamento. Con un uso costante nel tempo, l’azione della luce pulsata indebolisce il bulbo fino ad atrofizzarlo, ottenendo una riduzione definitiva dei peli superflui.

Dopo un’attenta ricerca sul mercato dei prodotti a luce pulsata, noi di ShytoBuy abbiamo scelto di offrirvi quelli che riteniamo essere per l’efficacia, la cura del design e il rapporto qualità/prezzo, i migliori prodotti per la epilazione a luce pulsata a casa.

La luce pulsata ad alta intensità (dall'inglese Intense Pulsed Light - IPL) è comunemente utilizzata per praticare trattamenti di foto depilazione definitiva e fotoringiovanimento. Il sistema trae origine dalla tecnologia del laser e per le sue caratteristiche è diventato il metodo più efficace ed utilizzato nella foto depilazione definitiva. Rispetto al laser, infatti, la luce pulsata consente di trattare aree più ampie, con maggiore sicurezza, versatilità e velocità di esecuzione.

Il meccanismo alla base dell'epilatore a luce pulsata è il riscaldamento (fototermolisi) selettivo del follicolo pilifero mediante l'applicazione di energia luminosa che, penetrando nel primo strato dell'epidermide sino a 3-4 mm di profondità, permette di raggiungere i bulbi. Per condurre l'energia si usa la melanina presente nel pelo, la quale assorbe l'energia e la fa arrivare al bulbo, con conseguente denaturazione. La foto depilazione non brucia il pelo ma lo utilizza per veicolare il calore fino alla matrice posta alla base del follicolo pilifero. Tale matrice è responsabile della continua ricrescita dei peli ma una volta riscaldata oltre una certa soglia termica, si disattiva per lungo tempo.

C'è da dire che solo i peli presenti al momento del trattamento e direttamente collegati alla matrice possono veicolare efficacemente il calore. Per questo motivo occorre trattare più volte una stessa zona, per colpire i follicoli in tempi diversi. In genere sono necessarie dalle 4 alle 6 sedute per assistere alla scomparsa della peluria in modo permanente.

La differenza tra l’epilazione con ceretta e quella con un epilatore a luce pulsata a casa è che mentre la ceretta produce una asportazione del pelo immediata, la luce pulsata porta alla caduta naturale del pelo nelle due settimane successive a ciascun trattamento. Questo perché un epilatore a luce pulsata non asporta i peli, ma ne indebolisce il bulbo pilifero fino a produrre la rottura del legame tra questo ed il fusto pilifero, cosicché la caduta avviene naturalmente, come se la peluria fosse giunta al termine del suo ciclo.

In alternativa vi suggeriamo di visitare la pagina dedicata ai prodotti per la depilazione, tra i quali si possono trovare depilatori laser efficaci nell'eliminazione dei peli superflui al pari di quelli a luce pulsata.

Noi di ShytoBuy dopo molti anni di esperienza sul mercato e centinaia di migliaia di clienti fedeli e soddisfatti da ogni parte del mondo, possiamo ribadire il nostro primario obiettivo: la soddisfazione del cliente! Questa ci è stata concessa da molti fattori quali la qualità dei prodotti a prezzi ridotti, la discrezione negli acquisti, la privacy dei vostri dati con consegne anonime e sistemi altamente tecnologici di protezione delle informazioni, la celerità delle consegne (24-48 ore) ed un servizio clienti cordiale e disponibile, pronto a risolvere nel minor tempo possibile qualsiasi problema.

Risolvi i tuoi problemi ora, Sei al sicuro con Noi!

La depilazione a luce pulsata è uno dei metodi più popolari ed innovativi per rimuovere i peli superflui. Fino a qualche tempo fa era possibile praticare questo tipo di trattamento solo nei centri estetici, a causa del costo e della dimensione dei macchinari. Oggi è possibile ottenere gli stessi risultati anche a casa propria, grazie ai progressi tecnologici che hanno reso possibile miniaturizzare i componenti che consentono di rimuovere il pelo senza dolore, riducendo la ricrescita e la ricomparsa, per una pelle che nel tempo ha sempre meno peluria, naturalmente.