I risultati possono variare da persona a persona. Per maggiori dettagli clicca qui

Come utilizzare le spazzole laser HairMax

Utilizzare le spazzole laser HairMax è facilissimo. E' infatti sufficiente pettinare delicatamente i propri capelli spostando il dispositivo di circa 1,5 cm alla volta fermandosi al segnale sonoro. Non è necessaria l’applicazione di nessun altro tipo di prodotto, ed è assolutamente indolore.

Prevenire la caduta dei capelli con il trattamento HairMax

La luce esercita molteplici benefici sulla salute degli esseri umani e ne regola le funzioni vitali. Pensate agli astronauti in orbita nella stazione spaziale: i loro ritmi circadiani sono alterati perché, da lassù, possono vedere sorgere e tramontare il sole più volte di quanto non avvenga in una normale giornata terrestre. L’esposizione alla luce stimola l’apparato metabolico, aumenta la libido e la fertilità e via dicendo. La fototerapia consente anche di prevenire la calvizie di uomini e donne tra le mura di casa, grazie alle spazzole laser HairMax.

Combattere l’alopecia androgenetica

La caduta dei capelli, o alopecia androgenetica, è causata dalle alterazioni di un enzima che agisce a livello dei follicoli piliferi, la 5-alfa-reduttasi di tipo II, che ha la funzione di convertire il testosterone in diidrotestosterone. L’inibizione dell’attività di questo enzima permette di ridurre la caduta dei capelli e le terapie farmacologiche più note per prevenire l’insorgere della calvizie si basano su questo effetto. Tuttavia, la terapia farmacologica non è per tutti, può presentare controindicazioni in alcuni soggetti ed è, comunque, invasiva. Tuttavia, non è il caso di rassegnarsi perché oggi la calvizie si può combattere in modo efficace grazie alla luce. Il trattamento laser con HairMax, infatti, è stato studiato appositamente per stimolare il cuoio capelluto e aiuta i capelli, li fa diventare più robusti e lucenti ed è un efficace sistema per prevenire la caduta dei capelli negli uomini e nelle donne.

La tecnologia laser di HairMax

HairMax sfrutta la tecnologia laser di ultima generazione e si basa sulla capacità della luce a bassa intensità di penetrare all’interno del follicolo fino al bulbo pilifero, in modo da stimolarne il metabolismo e migliorare la vascolarizzazione del cuoio capelluto. L’utilizzo di HairMax è completamente indolore ed è stato approvato dalla FDA come una delle tecniche anti alopecia più sicure. Pensate a quando vi spazzolate i capelli con una spazzola tradizionale: l’utilizzo di questo sistema non è molto diverso in utilizzo e sensazioni. Bisogna solo prestare attenzione e lavorare lentamente perché la spazzolatura non deve essere continua; si devono osservare delle pause, soffermandosi ogni volta su un’area diversa per dare tempo alla luce di agire.

Come utilizzare le spazzole laser HairMax

In pratica si fa scivolare la spazzola tra i capelli, muovendola lentamente; un apposito segnale sonoro ci informa quando soffermarci su una zona prima di continuare. Tenete presente che in linea di massima sono necessari circa 15 minuti per trattare tutto il cuoio capelluto con la fototerapia, quindi prima di iniziare il trattamento considerate di avere il tempo necessario per completare la seduta, altrimenti il risultato difficilmente verrà raggiunto. Altro requisito importante è la regolarità: così come le terapie farmacologiche prevedono l’assunzione di pillole a intervalli regolari, anche la spazzola laser non va usata a piacimento. Utilizzando il sistema tre volte la settimana, già dopo 12 settimane si apprezzano i primi risultati: l’effetto della luce laser a bassa intensità rivitalizza giorno dopo giorno i follicoli, che tornano a produrre capelli più robusti e lucenti. Non esiste un momento in cui smettere: il trattamento non presenta effetti collaterali e, anche dopo che i risultati sono stati raggiunti, è possibile continuare a prendersi cura della propria chioma senza l’angoscia di vedere i capelli cadere.